Il mito dell’uomo che discende dalla scimmia
01. Settembre. 24

Nel 1927, il biologo russo Ilya Ivanovich Ivanov tentò di inseminare gli scimpanzé con sperma umano e viceversa. L’esperimento fallì miseramente, ma il mito nacque. Alcuni scienziati “armeggiano” in modo freddo, senza porsi profonde questioni etiche. Chi ha allora interesse a realizzare e finanziare “esperimenti” così costosi?

Perché le manipolazioni del patrimonio genetico sono diventate accettabili? S’intende forse dimostrare che il Creatore non esiste, mettendo mano alle sue invenzioni?

Sembra che si stia cercando di creare la vita, senza riuscirci, aspirando ad essere come Dio, proprio come i nostri progenitori! 

Ogni uomo ha bisogni profondi, spirituali e vitali, che possono essere soddisfatti solamente attraverso una relazione personale con Dio, attraverso lo Spirito Santo. Il Figlio, Gesù Cristo, ha dato tutto se stesso per avvicinarci a lui e appagare il nostro cuore. È unicamente grazie a lui che possiamo godere della vita in abbondanza.

Com’è il tuo rapporto con Dio?

Chi ha il Figlio ha la vita; chi non ha il Figlio di Dio, non ha la vita.

prima lettera di Giovanni 5:12

Testo della settimana: 1 Giovanni 5:6-15

Che cosa metti in agenda?

Fin dall'infanzia siamo stimolati a rincorrere il successo: fare dei progressi, cogliere tutte le...

  • 17 Ottobre 2021

Una gioia sorprendente

Come al solito i pastori si sedettero annoiati intorno al fuoco e i loro occhi fissavano...

  • 23 Dicembre 2022

Avete domande?

Sul contenuto o sulla relazione personale con Dio? Mettetevi in contatto con noi. I vostri dati saranno trattati con assoluta riservatezza.