Vivere con gratitudine fa bene alla salute
17. Maggio. 26

Troppo spesso mi dimentico di ringraziare mia moglie per il delizioso pranzo e per il suo fantastico sostegno… Spesso tutto ruota solo intorno a me e ai miei problemi. I piccoli gesti di aiuto quotidiani finiscono presto per diventare la norma. Chiedere sempre di più e per di più «lamentarsi» diventa rapidamente la regola.

Gli incontri incoraggianti e pieni di gratitudine sono «stimoli» e motivano a prestazioni ancora maggiori. In questo modo si innescano piccole reazioni a catena positive. L’astio, invece, avvelena tutto.

Ringraziate continuamente di tutto il nostro Dio e Padre nel nome del nostro Signore Gesù Cristo.

Efesini 5,20

L’amore misericordioso di Gesù mi riempie di gioia e gratitudine. Il mio cuore si riempie di una gioia indescrivibile ogni volta che faccio esperienza del suo perdono purificatore.

Come vivi il tuo rapporto personale con Dio?
Come manifesti la tua gratitudine?

Testo della settimana: Efesini 5,10-20

Amabile, certo…

Non è possibile intrattenere una relazione senza alcun genere di confronto.Genitori e figli,...

  • 25 Settembre 2022

Chi è Dio? Chi è Gesù?

Il Dio della Bibbia si presenta come il Creatore che, mediante la Parola e lo Spirito, ha creato...

  • 26 Maggio 2024

Avete domande?

Sul contenuto o sulla relazione personale con Dio? Mettetevi in contatto con noi. I vostri dati saranno trattati con assoluta riservatezza.